CBX 1000 Forum Italia

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Benvenuti su CBX 1000 Forum Italia

Autore Topic: candela interrotta  (Letto 41 volte)

maria pirro

• **
  • Country: 00
  • antonio
    • 1050 pro link
  • Iscritto dal: 14/07/2018
    YearsYears
candela interrotta
« il: Maggio 09, 2020, 11:01:31 am »

Buongiorno ragazzi, ieri ho preso la cbx per un piccolo giretto, subito mi sono accorto che una candela non andava, era la n. 2. Dopo aver percorso un paio di km ancora non andava. Mi reco a casa e sostituisco  la candela, metto in moto e va come un orologio, benissimo.
Io ho sostituito tutte le candele, l'estate scorsa, percorsi 2000 km, come e' possibile che le candele si interrompano?
Premetto che un paio di volte e' stata lasciata in moto per 15 20 minuti. Cordiali saluti a tutti.

Virtnino

• Global Moderator
  • Country: it
  • Catania & Gela
    • CBX 1000 ProLink "82"
  • Iscritto dal: 18/12/2011
    YearsYearsYearsYearsYearsYearsYearsYearsYears
Re:candela interrotta
« Risposta #1 il: Maggio 10, 2020, 05:48:02 pm »

Può succedere che una candela dia problemi.

A volte però il problema lo crea qualche impurità che si trova a passare dove chiude lo spillo della vaschetta carburatore non permettendo una corretta attività di "apri/chiudi" con conseguente annegamento della candela.

... quando l'hai tolta era bagnata?

Dopo con quella nuova quanti km hai fatto tanto da dire che era la candela il problema?
Honda: CBX 1000 ProLink 1982 - CB 900 Custom 1983 (Ex Bol Dor) - VFR 800 FI 2000 - ST Pan European 1300 - We will be Known forever by the tracks we leave (a Dakota proverb)

maria pirro

• **
  • Country: 00
  • antonio
    • 1050 pro link
  • Iscritto dal: 14/07/2018
    YearsYears
« Risposta #2 il: Maggio 10, 2020, 08:31:01 pm »

Ciao, grazie per la risposta, con la candela avro' fatto un 1500 km, pero' dopo il lungo periodo di sosta mi e' successo che perdeva benzina proprio dal carburatore in corrispondenza della candela rotta, puo' significare qualcosa? Ciao e a presto.

Virtnino

• Global Moderator
  • Country: it
  • Catania & Gela
    • CBX 1000 ProLink "82"
  • Iscritto dal: 18/12/2011
    YearsYearsYearsYearsYearsYearsYearsYearsYears
« Risposta #3 il: Maggio 11, 2020, 11:29:29 pm »

Un'operazione che andrebbe fatta allora è di verificare ... ma si può fare agevolmente solo se in precedenza si è tolto dalla moto "l'interruttore" benzina a depressione a membrana ... perchè se no è necessario bypassare e dare benzina diretta dal serbatoio ai carburatori.

Consiste nel mettere una vaschetta di idonee dimensioni sotto il carburatore incriminato e con benzina "on" essere certi che il liquido sia arrivato.
Chiudere poi il rubinetto e far uscire benzina dalla vite di drenaggio della vaschetta fino a svuotamento per poi ripetere l'operazione più volte sopratutto se dentro la vaschetta di raccolta insieme alla benzina si trovano "filamenti" ed impurità ... ci si può aiutare con il manico di un martello battendo dei colpetti.
Alla fine se esce benzina pulita richiudere a dovere la vite di dreno e ripristinare tutto.
Honda: CBX 1000 ProLink 1982 - CB 900 Custom 1983 (Ex Bol Dor) - VFR 800 FI 2000 - ST Pan European 1300 - We will be Known forever by the tracks we leave (a Dakota proverb)

Tutti i marchi, loghi e trademark citati in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari. La duplicazione anche solo in parte è assolutamente vietata. CBX 1000 Forum Italia non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni causati, direttamente o indirettamente, dalle informazioni presenti sul sito.

Le vostre donazione sono bene accette. I fondi serviranno per contribuire alle spese che sosteniamo per la manutenzione del sito e allo sviluppo dello stesso.

Un grazie del supporto a chi ha già donato e a chi lo farà in futuro.

Honda CBX 1000 Forum Italia

Le transazioni avvengono tramite il server sicuro SSL Paypal.

Pagina creata in 0.298 secondi con 25 interrogazioni al database.