CBX 1000 Forum Italia

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

cbx1000.it è a oggi l'unico portale italiano dedicato interamente alle Honda CBX 1000 - 6 cilindri

Autore Topic: Rubinetto benzina prolink Dell 82  (Letto 192 volte)

Roby

• *
  • Country: 00
    • Prolink '82
  • Iscritto dal: 30/11/2014
    YearsYearsYearsYearsYearsYears
Rubinetto benzina prolink Dell 82
« il: Aprile 18, 2020, 03:14:23 pm »

Buon giorno a tutti
Ho appena finito il restauro del mio Cbx pro link Dell 82.
Finito il restauro mi sono trovato  ad aver a che fare col rubinetto benzina che in posizione on perde, volevo sapere se qual uno di voi ha già rimosso i rivetti per la sostituzione degli or le misure della guarnizione quella coi 4 fori per intenderci, perché su internet si trovano diversi ricambi e se riesco cerco di adattarne un altro. Ho anche letto che si può provare con un bagno in acetone, mica nessuno di voi sa dirmi indicativamente per quanto tempo deve essere immerso nell acetone
Grazie 1000 a tutti voi Roby

Virtnino

• Global Moderator
  • Country: it
  • Catania & Gela
    • CBX 1000 ProLink "82"
  • Iscritto dal: 18/12/2011
    YearsYearsYearsYearsYearsYearsYearsYearsYears
Re:Rubinetto benzina prolink Dell 82
« Risposta #1 il: Aprile 19, 2020, 11:16:42 pm »

Ciao, visto che hai anche un Bol D'or sei forse iscritto anche al Forum hondacb.net?
E' gemellato con noi ed è lì che si è parlato di ammorbidire" con acetone le membrane in gomma.
Il mio ruby perdeva perchè i rivetti avevano preso tolleranza e non riuscivano più a tenere strette le parti.
Ho fatto saltare del tutto i rivetti ed ho portato in ferramenta il rubinetto per farmi dare punta da trapano idonea e "maschio" per filettare il corpo tanto fa inserire al posto dei rivetti due bei bulloncini.
La parte in gomma ha subito un bel bagnetto in acetone industriale giusto di circa 15 mn per sgrassarla a dovere.
Rimontato tutto non ho avuto più problemi da allora circa 7 anni addietro.
Ciao
Honda: CBX 1000 ProLink 1982 - CB 900 Custom 1983 (Ex Bol Dor) - VFR 800 FI 2000 - ST Pan European 1300 - We will be Known forever by the tracks we leave (a Dakota proverb)

Roby

• *
    • Prolink '82
« Risposta #2 il: Aprile 21, 2020, 07:04:22 pm »

Ciao Virtnino
No Non sono iscritto al forum hondacb
I rivetti li ho controllati e sono ben serrati, però grazie per avermi indicato più o meno il tempo di permanenza del rubinetto in acetone industriale, mi procuro l acetone smonto il rubinetto e procedo come mi hai indicato, spero di risolvere se no è un bel problema perché nuovo costa un botto e in internet ho trovato diversi ricambi (le guarnizioni in gomma e gli or) ma nessuno sa dirmi se sono compatibili col cbx prolink col rubinetto con il filtro non vorrei far saltare rivetti e poi trovarmi con un rubinetto senza ricambi

Virtnino

• Global Moderator
  • Catania & Gela
    • CBX 1000 ProLink "82"
« Risposta #3 il: Aprile 23, 2020, 03:16:18 pm »

Ok rivetti a posto quindi non lo aprirai mi pare di capire...
Nei confronti di solventi più "aggressivi" che sono il risultato di un mix di vari solventi l'acetone industriale è composto solo da acetone ... questo pur mantenendo le proprietà di sgrassante/pulente lo rende meno attivo ... ovvero per ridurre in "liquirizia" molliccia una parte in gomma ci vorrà circa 10 volte il tempo di altri solventi.

Quindi dopo averlo smontato dal serbatoio fai in modo che il "lavaggio" all'interno con acetone sia alternato con la manovra delle tre posizioni (aperto chiuso riserva) scioglierà e porterà via eventuali impurità/ residui e nel contempo renderà più morbida la gomma interna.
Facci sapere
Ciao 
Honda: CBX 1000 ProLink 1982 - CB 900 Custom 1983 (Ex Bol Dor) - VFR 800 FI 2000 - ST Pan European 1300 - We will be Known forever by the tracks we leave (a Dakota proverb)

Roby

• *
    • Prolink '82
« Risposta #4 il: Aprile 23, 2020, 10:36:43 pm »

Se sapessi le.misure delle.guarnizioni.interne.specie di.quella.a.4 tori lo.aprirei al.volo e cambierei tutto  (anche perché su internet ho trovato dei kit per la revisione del rubinetto ma non si riesce a capire se sono del cbx o del prolink .
Ti ringrazio per l informazione domani mi procuro l acetone e procedo come da.tue indicazioni  e ti farò sapere

Roby

• *
    • Prolink '82
« Risposta #5 il: Aprile 24, 2020, 08:21:49 pm »

Oggi sono partito deciso deciso, mi sono procurato l acetone smontato il rubinetto tolto il filtro e tubetto della posizione on ho immerso nell acetone il rubinetto per 15 minuti manovrando la leva in posizione on off e ris più volte ho notato che la leva diventava sempre più dura dopo 15 minuti ho sospeso come mi avevi indicato tu ho lavato il rubinetto con benzine e ho rimontato filtro e tubetto della posizione on.
Rimontato il rubinetto sul serbatoio  è per ora nessuna perdita solo la leva un po' dura.
Speriamo di aver risolto sta grana
Per ora grazie dei consigli Virtnino incrociamo le dita

Virtnino

• Global Moderator
  • Catania & Gela
    • CBX 1000 ProLink "82"
« Risposta #6 il: Aprile 26, 2020, 09:59:36 pm »

Bene!
Non so quanto difficoltoso sia adesso manovrare tra le tre posizioni, nel caso in cui la forza necessaria ti dovesse sembrare eccessiva al fine di diminuire l'attrito prova a spruzzare direttamente sul manettino pochissimo spray per contatti elettrici (no WD40 o svitol) che essendo molto volatile non impacca le parti. Dal manettino lo spray si insinuerà tra le parti e faciliterà i movimenti.
Ciao

Roby

• *
    • Prolink '82
« Risposta #7 il: Aprile 28, 2020, 07:51:55 pm »

Sta mattina mi sono recato in garage e purtroppo il rubinetto si e rimesso a perdere percio mi sono deciso ad aprirlo ,la guarnizione con i 4 fori e leggermente rotta vicino ad uno dei 4 fori . allego le foto con le varie misure dei particolari , ho cercato su internet ma non sono riuscito a trovare la guarnizione con 4 fori con diametro esterno da 28  e spessore 3 . A tale proposito volevo chiedere se  nessuno del gruppo sa dove reperire la guarnizione
Grazie a tutti quelli del gruppo

Roby

• *
    • Prolink '82
« Risposta #8 il: Maggio 01, 2020, 11:51:28 am »

Ciao à tutti quelli del gruppo
Nessuno di voi sa dove posso reperire la guarnizione del rubinetto della benzina quella coi 4 fori  di diametro 28 ?
Vinsarei molto grato perché  mi levereste una bella grana
Buon 1 Maggio a tutti Roberto

Virtnino

• Global Moderator
  • Catania & Gela
    • CBX 1000 ProLink "82"
« Risposta #9 il: Maggio 03, 2020, 08:11:23 pm »

Ciao, ho visto che ti sei iscritto sul Forum hondacb.net e ti ho già dato li indicazioni.
Ripeto anche qui i concetti a favore di altri utenti che potrebbero averne necessità/interesse.
dicevamo:
Ivan in un post del 25/04/2014 ha dato la soluzione che consiste nel comprare un Kit  per Yamaha XS650 che ai tempi costava 14 $ ed adesso sta a circa 17$

qui        http://www.mikesxs.net/products-34.html#products

dove più o meno a metà pagina trovi il kit per Yamaha XS650  (Ian Fox) l'ha già usata.

Ciao

Roby

• *
    • Prolink '82
« Risposta #10 il: Maggio 15, 2020, 04:22:32 pm »

Per chi potrebbe essere interessato dal guasto rubinetto  benzina che perde (rubinetto con dado da 27 e guarnizione interna  4 fori pure da 27) ho trovato un kit ricambio completo fornito dalla All Balls  codice  60-1222
Riciao à tutti Roby

Virtnino

• Global Moderator
  • Catania & Gela
    • CBX 1000 ProLink "82"
« Risposta #11 il: Maggio 15, 2020, 11:13:23 pm »

Ottimo
Ben fatto
Grazie per aver condiviso!
Vedo che è completo di tutti i pezzi e comprende punta da trapano per togliere i rivetti e montare dopo le nuove viti in dotazione!
Facci sapere poi la tua esperienza quando ti arriva.
Ecco il link

ALL BALL KIT REVISIONE RUBINETTO

Roby

• *
    • Prolink '82
« Risposta #12 il: Maggio 16, 2020, 04:01:17 pm »

Ciao à tutti
Montato il tutto tutto perfetto e mi sono risparmiato così la folle spesa per l acquisto di un rubinetto nuovo.
Come ha l'incanto Virtnino acquistato da INSINE persona molto disponibile, prima della spedizione si è pure premurato di misurare i vari diametri per essere sicuri
Riciao à tutti 

Tutti i marchi, loghi e trademark citati in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari. La duplicazione anche solo in parte è assolutamente vietata. CBX 1000 Forum Italia non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni causati, direttamente o indirettamente, dalle informazioni presenti sul sito.

Le vostre donazione sono bene accette. I fondi serviranno per contribuire alle spese che sosteniamo per la manutenzione del sito e allo sviluppo dello stesso.

Un grazie del supporto a chi ha già donato e a chi lo farà in futuro.

Honda CBX 1000 Forum Italia

Le transazioni avvengono tramite il server sicuro SSL Paypal.

Pagina creata in 0.384 secondi con 25 interrogazioni al database.