CBX 1000 Forum Italia

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Le foto allegate ai messaggi sono visibili solo agli Utenti registrati

Autore Topic: Motogatto e il periplo del Garda  (Letto 2028 volte)

motogatto

• **
  • Country: it
    • Prolink 1981
  • Iscritto dal: 24/12/2011
    YearsYearsYearsYearsYearsYears
Motogatto e il periplo del Garda
« il: Marzo 13, 2012, 09:25:15 am »

Buongiorno a tutti.
Come da programma sono riuscito a fare respirare un po' di aria di lago ai sei carburatori. Non sabato, perchè pur essendo sotto carica da un mese la batteria ha alzato bandiera bianca subito. L'ho rimessa sotto carica, domenica ho provato e, nonostante le mie fosche previsioni, è partita. Ho anche fatto un tratto di gardesana a panino tra due nuovissime BMK K 1600...sotto le gallerie era un spettacolo sonoro...
Sono anche rimasto favorevolmente stupito. D'accordo che sono andato veramente al piccolo trotto, leggi rispettoso dei limiti di velocità. Ma quando dopo 260 km ho messo poco più di 13 litri non ci credevo.
« Ultima modifica: Marzo 13, 2012, 03:31:18 pm da Virtnino »
Honda CBX 1000 Prolink 1981 - Yamaha XT 500 1981 - Yamaha RD 500 LC 1984

Virtnino

• Global Moderator
  • Catania & Gela
    • CBX 1000 ProLink "82"
  • Iscritto dal: 18/12/2011
Re:Motogatto e il periplo del Garda
« Risposta #1 il: Marzo 13, 2012, 03:36:50 pm »

Parsimoniosa la tua bella...20 a litro al piccolo trotto che sia si è comportata veramente bene!
Trovato traffico al lago di domenica?
La batteria si è ripresa del tutto ...o hai avuto guai durante il percorso?

P.s. dal tuo post ho creato questa nuova discussione per continuare quì ...lasciando così l'altro dedicato al raduno di Giugno.  :icon_biggrin:
Honda: CBX 1000 ProLink 1982 - CB 900 Custom 1983 (Ex Bol Dor) - VFR 800 FI 2000 - ST Pan European 1300 - We will be Known forever by the tracks we leave (a Dakota proverb)

Alex

• Administrator
  • Vicenza
    • CBX 1000 Prolink '82 Naked
  • Iscritto dal: 15/12/2011
    • CBX 1000 Forum Italia
« Risposta #2 il: Marzo 13, 2012, 05:27:50 pm »

Con i consumi a velocità di crociera sei nella media.
Io ho calcolato che, in autostrada a media km 130, km 280 lt 13.5 circa di benzina.

In pratica dovrei riuscire tranquillamente a fare da casa mia a CdC con il pieno senza mai fermarmi a rifornire. (km 370 circa di distanza)
Questi consumi li avevamo notati anche noi l'anno scorso.. mentre alcune consumavano un po di più (Roberto + superfrank)

Calcola anche che ho getti maggiorati e filtri individuali..

Direi buoni consumi per questi mostri..
Meglio un giorno da Leone che cento da pecora!
CBX 1000 Pro-link '82 nero - naked / scarico 6 in 1 D&G / filtri singoli K&N
Manuali - Manuale officina - libretto Istruzioni uso CBX1000 - trovi tutto su www.cbx1000.it

motogatto

• **
    • Prolink 1981
  • Iscritto dal: 24/12/2011
« Risposta #3 il: Marzo 13, 2012, 05:32:28 pm »

Fatto bene a spostare l'argomento qui. Si vede che non frequento forum. Eh, sì, si è comportata magnificamente! Al punto che mi è sorto il dubbio di essere andato a quattro cilindri, con due che riposavano....Si è comportata bene anche quando entrato in autostrada ho dato due sgasate per pulirle un po' le candele, metti che si fossero imbrattate. Mica male il sibilo verso i 9000...;o))
La batteria? Boh, mistero. Sabato ho visto subito quando ho inserito il contatto che il voltmetro si era fermato su 11 Volt. Ho provato, ma dopo due o tre tentativi è defunta. Al punto che mi ero già rassegnato all'idea di dover prendere una batteria nuova. Ho comunque deciso di rimetterla sotto carica e di riprovare il giorno dopo. E già domenica mi indicava quasi 12 volt. E' partita praticamente subito. Durante il viaggio l'indicatore era fisso poco sopra i 13 volts. C'è da dire che mi sono fermato due volte a fare benzina, e una volta a fare un paio di foto.
Traffico? Fortunatamente non eccessivo come temevo. C'è da dire che sono arrivato a Peschiera verso l'una e a quell'ora hanno tutti le gambe sotto il tavolo. Un po' di bordello a Desenzano per prendere l'autostrada, ma nulle di che. E tu? Ho sentito che in Sicilia c'è stato un tempo da lupi...
Honda CBX 1000 Prolink 1981 - Yamaha XT 500 1981 - Yamaha RD 500 LC 1984

Alex

• Administrator
  • Vicenza
    • CBX 1000 Prolink '82 Naked
  • Iscritto dal: 15/12/2011
    • CBX 1000 Forum Italia
« Risposta #4 il: Marzo 13, 2012, 05:42:10 pm »

Chissa che un giorno non ci troviamo da quelle parti..  :hate-saluto:
Meglio un giorno da Leone che cento da pecora!
CBX 1000 Pro-link '82 nero - naked / scarico 6 in 1 D&G / filtri singoli K&N
Manuali - Manuale officina - libretto Istruzioni uso CBX1000 - trovi tutto su www.cbx1000.it

Virtnino

• Global Moderator
  • Catania & Gela
    • CBX 1000 ProLink "82"
  • Iscritto dal: 18/12/2011
« Risposta #5 il: Marzo 14, 2012, 12:41:24 am »

Si ...tempo da lupi...sopratutto la costa Ionica SR - CT - ME ....anche danni ingenti per il forte vento ecc.
Colpo di coda di quest'inverno...
Ora va moolto meglio ...grazie.
Honda: CBX 1000 ProLink 1982 - CB 900 Custom 1983 (Ex Bol Dor) - VFR 800 FI 2000 - ST Pan European 1300 - We will be Known forever by the tracks we leave (a Dakota proverb)

MICHELE

• **
  • Roma
    • CBX 1000 Prolink '82
  • Iscritto dal: 21/12/2011
« Risposta #6 il: Marzo 14, 2012, 09:38:11 am »

Io 20 km lt li ho fatti solo 2 anni fa in sardegna.Pensavo di aver sbagliato a fare i conti ma poi ho verificato che era proprio cosi.Una media veramente eccezionale considerando che si viaggiava in due con borse laterali e borsa da serbatoio.Ancora non mi so spegare come sia successo. :luv4yorkies_wave:

Tutti i marchi, loghi e trademark citati in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari. La duplicazione anche solo in parte è assolutamente vietata. CBX 1000 Forum Italia non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni causati, direttamente o indirettamente, dalle informazioni presenti sul sito.

Le vostre donazione sono bene accette. I fondi serviranno per contribuire alle spese che sosteniamo per la manutenzione del sito e allo sviluppo dello stesso.

Un grazie del supporto a chi ha già donato e a chi lo farà in futuro.

Honda CBX 1000 Forum Italia

Le transazioni avvengono tramite il server sicuro SSL Paypal.

Pagina creata in 0.317 secondi con 25 interrogazioni al database.