CBX 1000 Forum Italia

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Le foto allegate ai messaggi sono visibili solo agli Utenti registrati

Autore Topic: Problema candela  (Letto 119 volte)

inkazzatoacido

• **
  • Country: it
    • Prolink '81
  • Iscritto dal: 28/09/2014
    YearsYearsYearsYearsYearsYearsYears
Problema candela
« il: Giugno 21, 2021, 09:51:10 am »

Salve a tutti! Ho un problema sul 4º cilindro.
Da 2 settimane ho il problema che la moto in accelerazione non è fluida ma ha un senso di trascinare e lento nella sensazione apertura manopola gas e giri pigri.
Accendo la moto sento uno scoppietto altezza teste candele. La 4º candela risulta marrone scurissimo nero rispetto alle altre rimanenti.
I collettori si scaldano na dal colore sembra che la candela maledetta non bruci bene.
Ho cambiato candela, la moto è andata bene per i primi 5/10 minuti e poi nuovamente pigra.
Problema di corrente su candela?
Verifico la scintilla? Cavi candela e pipette cambiati 3 anni fa.
Misuro la bobina? Però dovrebbe dare lo stesso problema anche sul 3º cilindro oppure la bobina può creare problemi indifferentemente a una sola uscita?
Cosa potrei controllare? Chiedo le varie prove prima di smontare tutto.
Grazie

Virtnino

• Global Moderator
  • Catania & Gela
    • CBX 1000 ProLink "82"
  • Iscritto dal: 18/12/2011
    YearsYearsYearsYearsYearsYearsYearsYearsYearsYears
Re:Problema candela
« Risposta #1 il: Giugno 21, 2021, 11:58:27 pm »

Ciao e bentornato.
Così su due piedi la prima cosa che mi viene in mente è di cambiare fisicamente di posto la bobina che andrà per questo a servire altre candele e poi stare a vedere se il problema si sposta.
Nell'occasione si può sempre dare un'occhiata alle connessioni sia delle bobine che dei cavi AT.
Honda: CBX 1000 ProLink 1982 - CB 900 Custom 1983 (Ex Bol Dor) - VFR X 800 VTEC CROSSRUNNER 2015 - We will be Known forever by the tracks we leave (a Dakota proverb)

inkazzatoacido

• **
    • Prolink '81
« Risposta #2 il: Giugno 22, 2021, 11:24:55 pm »

Le scintille sono ottime! Credo sia successo qualcosa al carburatore 4.

Virtnino

• Global Moderator
  • Catania & Gela
    • CBX 1000 ProLink "82"
  • Iscritto dal: 18/12/2011
    YearsYearsYearsYearsYearsYearsYearsYearsYearsYears
« Risposta #3 il: Luglio 22, 2021, 09:49:56 pm »

... allora senza smontare niente io proverei a drenare benzina dalla vite apposita in vaschetta 4.
Per farlo comodamente è necessario NON avere presente "l'interruttore benzina a depressione" in quanto la benzina deve essere diretta all'interruttore manuale.
Mettere l'interruttore in ON e drenare il flusso in un contenitore con lo scopo di verificare se ci stanno impurità.
Dopo un po chiudere in OFF e aspettare che il flusso finisca.
Ripetere questa operazione più volte dando di tanto in tanto dei colpetti con un manico di martello con lo scopo di "sbloccare" un galleggiante ipoteticamente pigro frenato da impurità.
Sono prove eh !?  :ahgg_dunno:
Honda: CBX 1000 ProLink 1982 - CB 900 Custom 1983 (Ex Bol Dor) - VFR X 800 VTEC CROSSRUNNER 2015 - We will be Known forever by the tracks we leave (a Dakota proverb)

inkazzatoacido

• **
    • Prolink '81
« Risposta #4 il: Oggi alle 10:18:05 am »

Si certo! Ho provato con dei pulitori ma il problema si sente sulle basse nella progressione di accelerazione  ed ha un suono tipo raucedine e scoppietta in rilascio, non sempre , solo sul lato destro.

Tutti i marchi, loghi e trademark citati in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari. La duplicazione anche solo in parte è assolutamente vietata. CBX 1000 Forum Italia non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni causati, direttamente o indirettamente, dalle informazioni presenti sul sito.

Le vostre donazione sono bene accette. I fondi serviranno per contribuire alle spese che sosteniamo per la manutenzione del sito e allo sviluppo dello stesso.

Un grazie del supporto a chi ha già donato e a chi lo farà in futuro.

Honda CBX 1000 Forum Italia

Le transazioni avvengono tramite il server sicuro SSL Paypal.

Pagina creata in 0.329 secondi con 23 interrogazioni al database.