CBX 1000 Forum Italia

CBX Forum => CBX Sezione Tecnica => Topic aperto da: maria pirro - Maggio 09, 2020, 11:01:31 am

Titolo: candela interrotta
Inserito da: maria pirro - Maggio 09, 2020, 11:01:31 am
Buongiorno ragazzi, ieri ho preso la cbx per un piccolo giretto, subito mi sono accorto che una candela non andava, era la n. 2. Dopo aver percorso un paio di km ancora non andava. Mi reco a casa e sostituisco  la candela, metto in moto e va come un orologio, benissimo.
Io ho sostituito tutte le candele, l'estate scorsa, percorsi 2000 km, come e' possibile che le candele si interrompano?
Premetto che un paio di volte e' stata lasciata in moto per 15 20 minuti. Cordiali saluti a tutti.
Titolo: Re:candela interrotta
Inserito da: Virtnino - Maggio 10, 2020, 05:48:02 pm
Può succedere che una candela dia problemi.

A volte però il problema lo crea qualche impurità che si trova a passare dove chiude lo spillo della vaschetta carburatore non permettendo una corretta attività di "apri/chiudi" con conseguente annegamento della candela.

... quando l'hai tolta era bagnata?

Dopo con quella nuova quanti km hai fatto tanto da dire che era la candela il problema?
Titolo: Re:candela interrotta
Inserito da: maria pirro - Maggio 10, 2020, 08:31:01 pm
Ciao, grazie per la risposta, con la candela avro' fatto un 1500 km, pero' dopo il lungo periodo di sosta mi e' successo che perdeva benzina proprio dal carburatore in corrispondenza della candela rotta, puo' significare qualcosa? Ciao e a presto.
Titolo: Re:candela interrotta
Inserito da: Virtnino - Maggio 11, 2020, 11:29:29 pm
Un'operazione che andrebbe fatta allora è di verificare ... ma si può fare agevolmente solo se in precedenza si è tolto dalla moto "l'interruttore" benzina a depressione a membrana ... perchè se no è necessario bypassare e dare benzina diretta dal serbatoio ai carburatori.

Consiste nel mettere una vaschetta di idonee dimensioni sotto il carburatore incriminato e con benzina "on" essere certi che il liquido sia arrivato.
Chiudere poi il rubinetto e far uscire benzina dalla vite di drenaggio della vaschetta fino a svuotamento per poi ripetere l'operazione più volte sopratutto se dentro la vaschetta di raccolta insieme alla benzina si trovano "filamenti" ed impurità ... ci si può aiutare con il manico di un martello battendo dei colpetti.
Alla fine se esce benzina pulita richiudere a dovere la vite di dreno e ripristinare tutto.