CBX 1000 Forum Italia

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

cbx1000.it è a oggi l'unico portale italiano dedicato interamente alle Honda CBX 1000 - 6 cilindri

Autore Topic: Eliminazione airbox  (Letto 456 volte)

Maeva

• *
    • Prolink 82
  • Iscritto dal: 31/08/2016
    Years
Eliminazione airbox
« il: Dicembre 06, 2016, 09:34:18 pm »

Salve,ho eliminato l airbox e sostituito i getti del massimo con i 115.visto che ho i carburatori smontati,quanti giri devono fare i pilot? Magari sono così fortunato da non regolarli  a carburatori montati.....

Virtnino

• Global Moderator
  • Country: it
  • Catania & Gela
    • CBX 1000 ProLink "82"
  • Iscritto dal: 18/12/2011
    YearsYearsYearsYearsYearsYears
Re:Eliminazione airbox
« Risposta #1 il: Dicembre 11, 2016, 06:00:41 pm »

Le pilot screw servono ad arricchire o ad impoverire la portata di benzina e agiscono solo sul getti "detti" del minimo che contrariamente a quelli del Max sono quelli che lavorano sempre.
Tu eliminando l'airbox hai cambiato lo status originale, hai cambiato i getti del Max portandoli a 115 e suppongo abbia montato dei filtri individuali ovvero più benzina e più aria
Per le pilot il manuale dice letteralmente INITIAL OPENING: 1-1/4 turns out ...partendo dal tutto chiuso quindi.
Io partirei da questa regolazione e dopo aver percorso almeno 100 km guarderei le candele per effettuare aggiustamenti
Vale sempre candele sbiancate/magre devo svitare per ingrassare...
Candele scure/oleose devo avvitare per smagrire ...obbiettivo candele color nocciola.
Ciao
Nino
Honda: CBX 1000 ProLink 1982 - CB 900 Custom 1983 (Ex Bol Dor) - VFR 800 FI 2000 - We will be Known forever by the tracks we leave (a Dakota proverb)

Maeva

• *
    • Prolink 82
  • Iscritto dal: 31/08/2016
    Years
« Risposta #2 il: Dicembre 12, 2016, 09:08:48 pm »

Grazie Nino

inkazzatoacido

• **
    • Prolink '81
  • Iscritto dal: 28/09/2014
    YearsYearsYears
« Risposta #3 il: Gennaio 03, 2017, 07:16:14 pm »

con i filtri singoli della K&n, tipo il kit di tim,  si hanno effetti collaterali su carburatori e motore? mi riferisco a detriti, sporco, valvole. Ho dei tromboncini singoli e mi sta saltando in mente di toglierli per non danneggiare la moto.

Virtnino

• Global Moderator
  • Catania & Gela
    • CBX 1000 ProLink "82"
  • Iscritto dal: 18/12/2011
    YearsYearsYearsYearsYearsYears
« Risposta #4 il: Gennaio 03, 2017, 10:50:04 pm »

Se hai i filtri individuali K&N non ci sta problema ....pur facendo passare una maggiore quantità d'aria filtrano a dovere.
Io li ho avuti montati e mi trovavo bene per estetica e sound di aspirazione aria .... le marce un pò più lunghe ed un maggior consumo di benzina con getti portati a 115.
Se i tromboncini sono senza nessun sistema di filtrazione il rischio di aspirare impurità/detriti e quant'altro è più che reale.
Honda: CBX 1000 ProLink 1982 - CB 900 Custom 1983 (Ex Bol Dor) - VFR 800 FI 2000 - We will be Known forever by the tracks we leave (a Dakota proverb)

inkazzatoacido

• **
    • Prolink '81
  • Iscritto dal: 28/09/2014
    YearsYearsYears
« Risposta #5 il: Gennaio 04, 2017, 10:15:13 am »

Grazie virtnino! Conoscete codici, misure e modello dei singoli o l'unica soluzione è quella del sito straniero di tin? Vorrei prenderli tutti singoli e non 2 in 1 Cone sul sito così per un filtraggio omogeneo e pulizia più semplice.

Tutti i marchi, loghi e trademark citati in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari. La duplicazione anche solo in parte è assolutamente vietata. CBX 1000 Forum Italia non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni causati, direttamente o indirettamente, dalle informazioni presenti sul sito.

Le vostre donazione sono bene accette. I fondi serviranno per contribuire alle spese che sosteniamo per la manutenzione del sito e allo sviluppo dello stesso.

Un grazie del supporto a chi ha già donato e a chi lo farà in futuro.

Honda CBX 1000 Forum Italia

Le transazioni avvengono tramite il server sicuro SSL Paypal.

Pagina creata in 0.257 secondi con 21 interrogazioni al database.